Castiflex
Un grande salto in avanti per innovazione e design.
Keep conected

Bodycare e …la carnosina

Dormici sopra. Liberi dall’acido lattico in una notte.

Dopo l’attività sportiva … andando a dormire con il Bodycare Castiflex.

Durante uno sforzo con caratteristiche relativamente anaerobiche, l’ossigenazione dei muscoli scheletrici non avviene in maniera adeguata e quindi si ha un accumulo di acido lattico e ioni idrogeno (H+).

Questo continuo aumentare dell’acidità, non prontamente tamponata, può portare in breve tempo all’affaticamento muscolare. Questo perché la relativa ipossia instauratasi, non permette il compimento del completo processo del metabolismo aerobico che dal glucosio ci porta ad ottenere acqua ed anidride carbonica. Conseguentemente non si ha una produzione sufficiente di ATP provocando una diminuzione delle contrazioni del muscolo scheletrico e della prestazione.

La carnosina agisce catturando l’atomo di idrogeno dell’acido lattico consentendone la riconversione in acido piruvico per la produzione di nuova energia, il tutto consentendo il tamponamento del pH muscolare che altrimenti si abbasserebbe repentinamente.

Questo permette anche una resintesi di maggior ATP che sarà disponibile per far avvenire una quantità superiore di contrazioni muscolari ritardando il più possibile il senso di affaticamento locale. Inoltre si può determinare un miglior impiego metabolico della fosfocreatina aumentando l’efficacia di una concomitante integrazione di creatina.

Dormici sopra.
Liberi dall’acido lattico.

Il sogno di tutte le persone che fanno attività sportiva: dimenticare i fastidi dell’acidosi lattica! L’utilizzo di una tecnologia concepita in campo medico, ha consentito di fabbricare capi da notte che si caricano, trattengono, rilasciano al corpo umano, per via osmotica transdermica, molecole di carnosina, l’unico antagonista naturale dell’acido lattico, il tutto mentre dormi.
Design for sleeping
Il bodycare Castiflex rilascia per via osmotica transdermica, molecole di carnosina, l’unico antagonista naturale dell’acido lattico…il tutto mentre dormi.

Ricaricare è semplice.

Poiché “nulla si crea e nulla si distrugge” la carnosina ceduta indossando capi va reintegrata, onde mantenerne la funzionalità. Il sistema è semplice: la soluzione “Spray“.

Maglietta intima girocollo osmotica a maniche lunghe con calzone osmotico lungo.

La maglia intima girocollo a maniche lunghe  insieme al calzone osmotico bodycare Castiflex è un innovativo prodotto per il riposo notturno di derivazione medicale: il capo caricato con la Carnosina, un principio attivo che non rappresenta una sostanza dopante, ma un valido alleato che aiuta i muscoli a sviluppare la loro potenza a pieno e più a lungo. Infatti questa sostanza già presente minimamente nel corpo umano, si assorbe facilmente attraverso la pelle per combattere l’accumulo di acido lattico e la formazione dei crampi.

CHE COS’E’ LA CARNOSINA

La carnosina è una molecola
composta da due aminoacidi

 

(e per questo è detta dipeptide), la balanina e l’istidina. Il suo interesse nel campo degli integratori deriva dal fatto che si trova in buona quantità nel tessuto muscolare, per il quale regola alcuni processi metabolici di produzione dell’energia.
Le fibre muscolari bianche generalmente contengono più carnosina rispetto a quelle rosse e si può stimare una con-centrazione media di carnosina nei muscoli di 300 mg per ogni etto di tessuto. Una ricerca di qualche anno fa (Hipkiss AR et al., 1995) ha messo addirittura in relazione la concentrazione di carnosina di alcune specie animali con la loro massima aspettativa di vita. Inoltre, i livelli di carnosina decadono con il passare degli anni, con una perdita del 63% passando dai 10 ai 70 anni.

E’ il primo prodotto sonno
al mondo di stretta derivazione medicale.

 

è un sistema di capi per il sonno che condividono la caratteristica di avere all’interno zone predisposte ad essere caricate con CARNOSINA che viene ritenuta e rilasciata da un film molecola-re brevettato da LVM technology.
Il rilascio della carnosina inizia indos-sando il capo (per differenziale di tem-peratura e microfrizione).
La CARNOSINA confezionata sotto forma di microparticelle penetra fino agli strati più profondi della cute e del muscolo entrando in circolo attraverso i capillari. La durata del rilascio è di circa 10 ore e non può essere interrotto, la costanza della quantità rilasciata è una caratteristica derivante dal sistema bre-vettato LVM per produrre microparticel-le leggermente differenziate a questo fine. Il capo attivato deve essere indos-sato 2 ore prima della performance. La CARNOSINA non solo è attiva sulla muscolatura ma può essere fornita al sangue fino a saturazione, la parte eventualmente eccedente si elimina per via urinaria (come la vitamina C). NON STIRARE, NON ACCOSTARE A FONTI DI CALORE

Prodotto incluso nel registro del Ministero della Salute codice 1550792

Maglietta intima girocollo osmotica a maniche lunghe con calzone osmotico lungo.

La maglia intima girocollo a maniche lunghe insieme al calzone osmotico bodycare Castiflex è un innovativo prodotto per il riposo notturno di deriva-zione medicale: il capo caricato con la Carnosina, un principio attivo che non rappresenta una sostanza dopante, ma un valido alleato che aiuta i muscoli a sviluppare la loro potenza a pieno e più a lungo. Infatti questa sostanza già pre-sente minimamente nel corpo umano, si assorbe facilmente attraverso la pelle per combattere l’accumulo di acido latti-co e la formazione dei crampi.

Essendo la CARNOSINA l’antagonista dell’acido lattico, ne può inibire la diffusione contrastandone la  formazione.

L’effetto è evidente negli sforzi che si avvicinano al limite della possibilità muscolare. Viene notevolmente ritardata la comparsa di fenomeni come irrigidimenti muscolari, crampi, e riduzione della forza sviluppata , che dipendono dall’acido lattico. Dopo l’uso il capo si può lavare normalmente a mano o in lavatrice, per immergerlo poi, dopo averlo rovesciato (asciutto o bagnato, non fa differenza) nella soluzione di acqua e ricarica di Carnosina preparata secondo le istruzioni sulle confezioni.
Mezz’ora di ammollo, una rapida strizzata e il vs capo sarà pronto ad un nuovo utilizzo.