Skip to main content

Ma i Materassi in Memory sono tutti uguali?

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Confronta i materassi in memory della Castiflex: caratteristiche e performance?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Molte persone ci chiedono come sia possibile poter acquistare materassi in memory ad un prezzo basso.

Il materiale di cui stiamo parlando cioè il memory viene introdotto nel sistema riposo dopo aver fatto la sua apparizione nel campo aerospaziale, un materiale innovativo pensato per gli astronauti.

 

Che tipi di memory esistono sul mercato?

Sul mercato esistono diverse soluzioni, molto spesso quelle a bassissimo costo sono realizzate per il 95 % da uno strato fatto in poliuretano espanso (poco costoso) abbinato ad uno strato di memory di solo 2 cm.

In questo caso se il commerciante o un sito di materassi ve lo propongono come materasso in memory non sta dicendo il falso, ma al tempo stesso vi sta vendendo un materasso di pessima qualità.

Come è fatto un buon materasso in memory?

 

Mentre un buon materasso memory ha come principio ottimale ( parlando sempre di materassi a due strati ) l’utilizzo nella parte superiore di almeno 6 cm di memory possibilmente lavorato a bugna o altri disegni e nella parte inferiore un poliuretano senza cfc (clorofluorocarburi) ad alta densità usato a supporto del memory.

 

Cosa significa KPA in un materasso in memory

Altro fondamentale dato che pochissimi riportano è il Kpa.

 

Il Kpa è un valore che indica la resistenza del materiale alla compressione.

Più il valore aumenta più la struttura sarà rigida.

Sul catalogo della Castiflex sono indicati tutti i valori del Kpa rigurdanti i memory.

Ma un materasso in memory è adatto per qualsiasi persona qualsiasi sia il suo peso corporeo?

Il memory è indicato soprattutto per chi ha patologie alla schiena, dolori reumatici, malattie scheletriche oppure di artrite.

Essendo  un materiale molto performante, gli studi e le applicazioni lo hanno reso duttile a soddisfare molteplici funzioni soprattutto rendendolo in grado di fornire un supporto efficace mediante stampaggio.

Il materasso si adatta a qualsiasi forma del corpo e distribuisce il peso in maniera uniforme eliminando i punti di pressione.

Ma la Castiflex consiglia, a chi è particolarmente in sovrappeso  (sup. ai 150 kg), la scelta di un materasso si in memory ma supportato da un materiale poliuretanico come l’Aquaterm  , meno avvolgente del memory e quindi  una spinta maggiore al corpo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”46374″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.castiflex.it/memory-spring/”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”46421″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.castiflex.it/memory-fresh/”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”46428″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.castiflex.it/memory-gel/”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”46432″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.castiflex.it/memory-foam/”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”46449″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.castiflex.it/memoryflex/”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”46437″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.castiflex.it/memory-onda/”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”46439″ img_size=”full” onclick=”custom_link” link=”https://www.castiflex.it/memory-mind/”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row]