Castiflex
Un grande salto in avanti per innovazione e design.
Keep conected

Dormire bene ti rende felice!

Dormire bene ti rende felice!

Le emozioni sono componenti fondamentali della nostra vita, da esse, sovente, traiamo gli stimoli che muovono le nostre giornate. Seppure ogni singola emozione sia importante e permetta a chi la sperimenta di sentirsi vivo, l’uomo è soprattutto alla ricerca di quelle sensazioni ed emozioni che lo facciano star bene e lo appaghino, in una parola è alla ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato felicità . Quest’ultima è data da un senso di appagamento generale e la sua intensità varia a seconda del numero e della forza delle emozioni positive che un individuo sperimenta.

Questo stato di benessere, soprattutto nella sua forma più intensa – la gioia – non solo viene esperito dall’individuo, ma si accompagna da un punto di vista fisiologico, ad una attivazione generalizzata dell’organismo.

Una delle componenti importanti è il buon riposo. Avere un sonno giusto e riposato ci permette di aumentare il nostro stato di gioia e di appagamento. Un recente studio inglese ha verificato come un gruppo di persone selezionate sono state fatte dormire su di un materasso identico per tutti esteticamente ma all interno molto diverso. Metà dei materassi all’interno avevano il memory, l’altra metà era stato realizzato con materiali scadenti e di basso costo. La maggior parte delle persone che avevano dormito sul primo si svegliavano con un ottimo umore, le altre erano stanche come se avessero dormito poco e con una insoddisfazione incontrollata.

Quando scegliamo un materasso pensiamo al nostro benessere e alla nostra felicità.

memory foam materasso castiflex