Castiflex
Un grande salto in avanti per innovazione e design.
Keep conected

Come scegliere la rete ideale

Come scegliere la rete ideale

La Rete Ideale

Anche la rete ha un ruolo importantissimo, come per i materassi c’è un’ampia scelta con argomenti diversi adatti a tutte le esigenze.

Anche la rete ha un ruolo importantissimo, come per i materassi c’è un’ampia scelta con argomenti diversi adatti a tutte le esigenze.

Si parte da supporti semplici con telaio in metallo e doghe in legno per arrivare fino a supporti complessi con regolazioni in base al peso, movimenti alza testa, alza piedi con funzioni che possono alleviare delle patologie come il reflusso acido, la cattiva circolazione sanguigna, oppure essere usate semplicemente per rendere più confortevole la lettura di un libro o la visione della TV.

L’ abbinamento Rete – Materasso richiede a volte degli accorgimenti, es.:

  • se si è scelto un materasso in lattice la rete non deve avere delle doghe troppo larghe perché potrebbero limitare il passaggio dell’aria e quindi creare problemi, al contrario invece
  • se si è scelto un materasso con le molle insacchettate, se le doghe sono larghe è meglio.
  • Anche per le reti con movimento alza testa e alza piedi, sia se siano manuali o motorizzate, bisogna fare attenzione a non mettere materassi troppo rigidi o con lavorazioni complesse perché farebbero troppa resistenza nei movimenti e comunque anche il materasso ne risentirebbe.
    Per queste abbiamo pensato a materassi con lastre sagomate , dotate di snodi in quei punti dove le reti si piegano, in modo da fare meno resistenza.
    I rivestimenti usati per queste lastre sono più semplici in modo da adattarsi meglio.

Quando si sceglie un materasso con lastre complesse, a più strati e di altezza elevata, potrebbe andar bene una rete semplice poiché la sua funzione è soltanto da piano di appoggio.

Invece quando il materasso è composto da una lastra più sensibile e con una maggiore elasticità, l’abbinamento ad una rete più tecnica , con la possibilità di regolazione in base al peso, ecc…., di sicuro aumenta la qualità del confort, migliorando le prestazioni del materasso.

Un accessorio indispensabile che va sempre consigliato è il coprirete, questo perché protegge il materasso dal contatto diretto con la doga in legno ed il telaio della rete stessa, in più è una sicurezza per l’igiene del materasso.