Castiflex
Un grande salto in avanti per innovazione e design.
Keep conected

Come scegliere il materasso ideale

Come scegliere il materasso ideale

Il Materasso Ideale

Partendo dal presupposto che il materasso ideale, che va bene per tutti non esiste, per fortuna oggi sul mercato si trovano molteplici tipologie di prodotti con differenti caratteristiche.

Questa vasta offerta permette di scegliere il prodotto più adatto al proprio corpo in base alla propria fisicità, ai propri gusti, alle proprie esigenze,ecc . . .

La scelta del materasso ideale dipende da molti fattori:

Fattore Prezzo, di sicuro un prodotto troppo economico non può essere di qualità, tuttavia non è detto che per avere un buon materasso sia necessario prendere il più costoso, basta trovare il giusto compromesso. In questa valutazione, visto che da fuori i materassi sembrano tutti uguali, è molto importante lasciarsi consigliare, ma per riuscire nell’impresa ci vuole collaborazione e trasparenza, non si può consigliare niente se prima non si conoscono le esigenze di chi abbiamo davanti. (disponibilità di spesa, i gusti, i requisiti, le aspettative, ecc…..)

Altri Fattori sono,

la fisicità, specifiche caratteristiche, le proprie abitudini, se ci sono patologie particolari, allergie, preferenze, se si è calorosi o freddolosi, se si ha una sudorazione eccessiva, se l’ambiente è umido, ecc…..

In base a tutto questo si sceglie il materasso più adatto.
(Il materasso è un po’ come un bell’abito, per far risaltare le proprie qualità deve essere cucito addosso).
Solo dopo aver ascoltato le esigenze del Cliente possiamo fare la nostra proposta e iniziare a consigliare il prodotto più adatto, partendo dalla struttura sceglieremo il tipo di lastra.
(MemoryLatticeAquatermMolle InsacchettateMolle Bonnel).

Questa deve sostenere il corpo mantenendo una curvatura Naturale della colonna vertebrale senza creare punti di pressione.
Quindi non deve essere eccessivamente rigida e nemmeno eccessivamente morbida dopodiché passeremo al Rivestimento.
Mentre con la lastra creiamo il supporto ergonomico, con il Rivestimento diamo la possibilità di personalizzare ancora di più il materasso rendendolo più confortevole e più adatto alle proprie esigenze.

Infatti possiamo scegliere tra Rivestimenti con tessuto in cotone Organico al 100% completamente Naturale (Bio Cotton).

Rivestimenti doubleface, con un lato molto traspirante e fresco in tessuto 3D per l’estate, (adatto a chi ha una sudorazione eccessiva ed una particolare intolleranza al calore) un lato confortevole e caldo per l’inverno (AirMax).

Rivestimenti soffici al tatto che garantiscono un clima ottimale mantenendo una temperatura corporea costante a 37° (Amicor).

Rivestimenti lavabili in lavatrice fino a 90° per chi cerca l’igiene perfetta e vuole tenere lontani gli acari e gli altri batteri (Silver 90°).

Rivestimenti “Moderna Sartoria” che si distinguono, oltre che per il confort, per l’eccellenza dei tessuti, per la lavorazione manifatturiera e per il fattore estetico (Nordik – Glamour – Blumarine).
Per chi ha patologie importanti ed è fornito di documentazione medica ci sono prodotti a Dispositivo Medico Sanitario detraibili fiscalmente.